Tempo di lettura: 2 minuti

Giovani e anziani insieme per creare una connessione tra diverse generazioni e, perchè no, puntare anche a creare un connubio che possa svilupparsi in prospettive future.

C’è tutto questo nel PCTO che ha come oggetto ‘Il sostegno tra generazioni: un’occasione per giovani e anziani di stare insieme”.

Un progetto che porterà il 26 di marzo due classi del Liceo Statale ‘Galileo Galilei’ di Piedimonte Matese a visitare gli ospiti del Calicantus Residence di Limatola.

Si tratta della 3^ ASU e 3^ BSU, accompagnate dai professori Massimliano Marotta e Marianna Troiano.

Unione di intenti, possibilità di crescita per i ragazzi e benefici per gli anziani: tutte cose che hanno convinto la dirigente, la professoressa Bernarda De Girolamo ad accettare immediatamente questa proposta, dimostrando lungimiranza e grande empatia.

“Devo ringraziare la dirigente del Liceo – ha esordito Massimiliano Marotta, docente e direttore del Calicantus Reisdence – e il consiglio di classe per aver accettato senza remore questo progetto, vivendolo come grande opportunità per i ragazzi e per gli anziani. Un segnale importante da parte di una scuola che si è dimostrata capace di saper cogliere le possibilità per gli alunni. E chissà che da questa visita non possano nascere anche opportunità future per i ragazzi, sarebbe il degno modo di chiudere questo percorso”.