Tempo di lettura: < 1 minuto

Il gemellaggio tra Benevento e Benevent l’Abbaye, città francese di un migliaio di abitanti, verrà ufficialmente sancito sabato, quando il sindaco Clemente Mastella riceverà il primo cittadino transalpino, al quale consegnerà le chiavi della città. Nel Sannio è infatti attesa una delegazione francese per sancire l’unione tra le due città.
È un modo per recuperare e rinsaldare il rapporto con la Francia, fondamentale in un orizzonte europeista“, è stato il commento del primo cittadino beneventano, in vista dell’evento in programma nel fine settimana che prevedrà un concentro al Teatro Comunale e altre iniziative. “Vogliamo riannodare un rapporto con i nostri fratelli francesi, considerando anche che le tensioni tra i nostri governi stanno venendo meno“, ha concluso Mastella, “il recente incontro tra il presidente francese Macron e la premier Meloni è di buon auspicio“.
Il sindaco di Benevento ricambierà la visita del primo cittadino di Benevent l’Abbaye nel prossimo mese di maggio, quando si recherà nel dipartimento della Creuse nella regione della Nuova Aquitania insieme a una delegazione sannita.