Al via il primo congresso di Forza Italia a Roma, tra il ricordo di Berlusconi e l’incoronazione del nuovo ‘leader’ Antonio Tajani. Una due giorni ricca di interventi, oggi è toccato alla Presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni e alla Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen.
Corposa la rappresentanza di amministratori sanniti che ha raggiunto Roma, tra cui Vincenzo Fuschini, vice-sindaco di Telese Terme, nonchè Consigliere Provinciale.
“Grazie alla forte crescita di Forza Italia guidata nel Sannio dall’onorevole Francesco Maria Rubano è stata data a numerosi amministratori e dirigenti di partito l’opportunità di vivere un grande momento di democratica partecipazione popolare alla vita politica Italiana. – le parole di Vincenzo Fuschini a margine della manifestazione odierna trapelano un notevole entusiasmo.
La celebrazione del congresso nazionale, il primo post Berlusconi è e sarà una pietra miliare per la crescita del partito ed il suo radicamento sul territorio. Chi pensava che la scomparsa del leader fondatore di Forza Italia potesse significare un ridimensionamento del partito è stato smentito.
Sulla crescita del partito – Forza Italia cresce perché i suoi valori universali prescindono dal leader. Valori che mettono al centro l’uomo e la sua inviolabile libertà. Su questi temi si è soffermato Antonio Tajani che sarà riconfermato alla guida di forza Italia. Ha declinato l’uomo e la libertà in tutti gli ambiti della vita sociali, economici, formativi ambientali, produttivi, di etica e morale.
È per questi motivi che anche la politica europea è molto attenta a quanto sta facendo Forza Italia. Tale attenzione e vicinanza è stata testimoniata da Ursula von der Leyen che più volte, nel suo saluto all’assise di Forza Italia, si è rivolta ad Antonio Tajani chiamando amico. Essere di Forza Italia significa mettere al centro l’uomo e le sue libertà in un quadro politico europeo di garanzia democratica.
Il partito nel Sannio – Passando poi alla sfera più strettamente territoriale, infine, in sede congressuale è emerso chiaramente il peso politico del nostro onorevole e amico Francesco Maria Rubano che gode di grande stima personale dal leader Antonio Tajani e del rispetto dei suoi colleghi parlamentari. Insomma Forza Italia cresce e lo fa in ogni momento e in ogni occasione senza smettere mai di promuovere il suo Sannio e la sua terra d’elezione.”