Dopo i proclami, le strette di mano e l’unità di intenti, arriva il momento di passare all’azione e cominciare a studiare le strategie di radicamento in quel di Limatola per la compagine di Fratelli d’Italia, nata dall’adesione di Massimiliano Marotta e Giuseppe Di Piro al gruppo che fa capo a Domenico Matera nel Sannio.
Ora parte la fase operativa e il primo passo è portare sul territorio un volto importante della politica italiana ed europa, Denis Nesci, calabrese, fondatore dell’Unione per la difesa dei Consumatori, presidente dell’EPAS e capace di mettere insieme circa 52mila preferenze nell’ultima tornata europea.
“Siamo felici di accogliere un politico giovane e competente – ha commentato Massimiliano Marotta – uno capace di imporsi con idee senza lasciare nulla al caso. sarà l’occasione per fargli conoscere la bellezza di Limatola e le potenzialità di questo centro, strategico perchè a contatto con l’area sannita e quella casertana. E’ il primo passo di questa nuova avventura e siamo sicuri che la presenza di Nesci potrà dare grande impulso a noi e alla realtà che vogliamo rappresentare nel ruolo che ci è stato dato e che vogliamo rispettare”.