Una soluzione immediata, trovata grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale che ha trovato la piena apertura dell’ASL, nella persona del dirigente e del distretto di Montesarchio. La questione del medico a Frasso Telesino andava risolta per rispondere alle esigenze, non tanto della popolazione più giovane, tanto di quella anziana che rischiava di rimanere scoperta.
La soluzione è stata trovata con una dottoressa che ha dato la sua disponibilità al distretto di Montesarchio per l’apertura in poco tempo di uno studio nel centro Telesino. Una popolazione di circa 600 persone che adesso, può decidere di appoggiarsi alla nuova dottoressa. La restante parte, oltre al medico presente sul territorio, può comunque decidere in autonomia di scegliere un nuovo professionista all’Inter del distretto sanitario di appartenenza del comune Telesino.
“Sono contento per questa soluzione e per la disponibilità del medico – queste le parole del sindaco Pasquale Viscusi. Torniamo ad avere due professionisti sul territorio e per questo devo ringraziare la dirigenza dell’ASL che ha ascoltato il nostro appello e il distretto di Montesarchio per essersi messo a disposizione e risolvere una problematica. Un risultato che è il frutto della perfetta sinergia tra le parti”.