Un vasto incendio ha colpito la parte bassa del paese di Paduli, precisamente in via Ignazia, causando momenti di panico tra i residenti e mobilitando un importante dispiegamento dei pompieri. Le fiamme, alimentate dalle alte temperature e dal vento, hanno rapidamente raggiunto alcune abitazioni, mettendo in pericolo la sicurezza degli abitanti.
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando i residenti hanno notato il fumo denso e le fiamme che si alzavano dalle aree vegetali circostanti. In pochi minuti, l’incendio si è esteso, avvicinandosi pericolosamente alle case. I vigili del fuoco di Benevento, coadiuvati da squadre provenienti dai comuni limitrofi, sono intervenuti prontamente per cercare di domare il rogo e prevenire ulteriori danni. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate subito complesse a causa del vento che ha alimentato le fiamme, rendendo difficoltoso il controllo dell’incendio. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, ma non si esclude la possibilità di un’origine dolosa.
Aggiornamento – L’incendio, da una prima ricostruzione pare sia doloso, con vari punti di innesco ha interessato gran parte della costa bassa del paese. A farne le spese è stata un’azienda agricola del posto, totalmente distrutta, morti anche gli animali. Interessato dall’incendio anche parte del centro storico.