Pesanti i disagi registrati nel Sannio per il forte vento di queste ore. In particolare nel capoluogo dove fortunatamente non si registrano danni alle persone, ma il rischio corso da molti pedoni e dagli automobilisti è stato reale e concreto.
Non si contano le richieste pervenute al centralino dei Vigili del Fuoco i cui mezzi sono operativi per le strade beneventane con gli operatori impegnati a rimuovere situazioni di pericolo per la circolazione stradale o per la pubblica incolumità.
A Torre Alfieri le forti raffiche di vento hanno causato il crollo di alcuni alberi sulla carreggiata, prontamente rimossi dai caschi rossi che hanno provveduto a rimettere in sicurezza la circolazione stradale.
Un cartellone stradale è stato divelto dalle folate molto violente in via Napoli: anche in tal caso l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario per rimettere in sicurezza la zona. Alberi pericolanti hanno creato gravi apprensioni agli automobilisti in transito tra Via dell’Angelo e Via Fratelli Rosselli nell’area dell’Ospedale San Pio: i Vigili hanno rimesso in sicurezza la zona