La Fapas Formazione guarda oltre. Lo fa con lungimiranza e prospettiva, puntando ad una formazione che parte dal Sannio ma sembra non avere limiti territoriali per i propri studenti. In settimana si è tenuto un nuovo importante incontro, che ha segnato tra l’altro una vera partnership, con Luigi Serrone, hair stylist salernitano, tra i più importanti ed esperti del settore.
In vista del prossimo inizio dei corsi IEFP di Operatore del Benessere, la Fapas ha accolto il numero uno in Italia. Ha rapporti nazionali ed internazionali, è qui per un progetto importante: in dieci della Fapas verranno selezionati per i campionati mondiali che si terranno a Paestum.
“Avere Serrone nella nostra struttura è motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Angelo Iscaro – pensare che qualcuno di voi possa rappresentare Benevento nel mondo è motivo di grande orgoglio. E’ tempo di mettersi subito all’opera, il progetto è ambizioso e non è l’unico. Io ho visto un cambiamento, inizialmente i ragazzi erano un pò disorientati nella scelta giusta nel settore benessere”.
“Sono onorato di essere qui – ha dichiarato Luigi Serrone – so che siete una squadra molto preparata. Stiamo preparando il terzo campionato mondiale, ho chiesto a questa scuola una decina di ragazzi pronti per questo evento. Il messaggio che voglio lanciare è crederci sempre, lo dice la mia storia. Sono partito da un paese piccolo come Capaccio, iniziando da piccolo tra negozi con una lunga gavetta. Poi ho aperto un negozio e da anni ormai mi sono affermato, pubblicando i miei lavori che sono piaciuti ed i colleghi mi chiedevano di organizzare qualche corso sulle acconciature”.
Una storia bella e vincente, come capita a tanti ma non a tutti: questione di perseveranza a passione, sono questi gli unici ingredienti per riuscire nell’intento.
La Fapas Formazione può avvalersi di grandi maestri e tante possibilità per affermarsi: in dirittura d’arrivo anche una collaborazione con Roberto Petroccia, che da martedì prossimo sarà tra gli acconciatori della kermesse sanremese del Festival della Canzone Italiana.
La scuola di Formazione Fapas è da sempre al fianco dei più giovani, garantendo un percorso che li possa guidare per mano verso il mondo del lavoro. E’ tempo di iscrizioni per l’anno 2024-25 con la selezioni per ragazzi dai 14 ai 18 anni non compiuti per percorsi di formazione professionali in forma totalmente gratuita.