Con la fine dell’anno si chiude anche il periodo di co-gestione all’IIS Giuseppe Alberti di Benevento. Un momento voluto dai rappresentanti d’istituto Andrea Luongo, Luigi Ziccardi, Matteo Cavazza e Roberta Del Bene, caratterizzato da una serie di ‘attività alternative’. Gli studenti, insieme al personale docente delle quattro sedi rispettivamente centrale di Via Tiengo e succursali di Via Calandra, Via delle Poste e San Giorgio del Sannio, sono stati protagonisti della cinque giorni, dal 16 al 21 dicembre, in cui si sono tenuti una serie di corsi tra cui ricamo, fotografia, giochi da tavolo, scultura grazie anche al supporto della dirigente scolastica Silvia Vinciguerra.
Soddisfatto il rappresentante degli studenti Andrea Luongo che ha voluto concedere a colleghi, docenti, personale e famiglie dell’IIS Alberti, un augurio di fine anno:
“In questo periodo di festa – si legge nella lettera – desidero esprimere un sentito ringraziamento a ciascuno di voi per il costante impegno, la passione e la dedizione che quotidianamente contribuiscono a rendere la nostra scuola un luogo di crescita e apprendimento. Ogni giorno, insieme, affrontiamo sfide, ma anche celebriamo i successi e le conquiste di ognuno di noi.
Il Natale è un momento di riflessione e di speranza per il futuro, un’occasione per apprezzare quanto di bello e significativo abbiamo costruito insieme. Il mio augurio è che questi giorni di festa siano per tutti voi un momento di serenità, gioia e riposo.
Che il nuovo anno possa portarci tante nuove opportunità, sia sul piano personale che professionale, e che possiamo continuare a lavorare insieme con lo stesso spirito di collaborazione e passione che ci contraddistingue. Con affetto e gratitudine, vi auguro un Buon Natale e un Anno Nuovo ricco di soddisfazioni e successi.”