Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono aperti alle 15 nel Sannio e in Italia i seggi per le elezioni europee 2024. Si potrà votare oggi, sabato 8 giugno fino alle 23, e domenica 9 giugno dalla 7 alle 23. I candidati sanniti e i leader dei partiti, hanno già espresso la loro preferenza. 

La prima a votare è stata Sandra Lonardo. La candidata di Stati Uniti d’Europa ha votato a Benevento nel seggio allestito presso il Liceo Rummo in via Santa Colomba.

L’ex senatrice dopo aver espresso il suo voto si è allontanata accompagnata dal marito, Clemente Mastella, per recarsi al seggio 43 di Pacevecchia, dove il sindaco di Benevento ha votato. 

Alle ore 18:00 in punto, invece, si è recato alle urne il candidato della Lega Luigi Barone che ha votato presso la sezione 3 del Comune di Ceppaloni. 

Tra i leader di partito il primo a votare è stato il deputato Francesco Maria Rubano, segretario provinciale di Forza Italia, che ha dovuto esprimere la propria preferenza anche per le Elezioni Comunali di Puglianello che lo vedono come unico candidato in lizza per la fascia tricolore. 

Poco prima delle 20:00, presso il seggio elettorale di Campoli del Monte Taburno, ha votato anche Piernicola Pedicini, europarlamentare uscente e candidato nella lista “Pace, terra e dignità”

Alle 21:00, presso il seggio elettorale del Comune di Bucciano, ha votato il leader maximo di Fratelli d’Italia nel Sannio, il senatore Domenico Matera

Giovanni Cacciano, segretario provinciale del Partito Democratico, pochi minuti dopo le ore 20:00 di domenica 9 giugno, si è recato presso il seggio del Comune di Reino.