Tempo di lettura: 2 minuti

di Annalisa Papa

Sentita partecipazione nella serata di ieri, per l’inaugurazione del nuovo campo da padel, presso il centro sportivo polivalente Renato Saviano di Cautano.

Ha presentato l’evento Michele Piramide che ha più volte affermato: “Lo sport è mezzo di inclusione”, ricordando che quello di Cautano è uno dei pochi campi a gestione pubblica oltre che l’unico in Valle Vitulanese.

Dopo la benedizione del parroco Don Aldo, ha preso la parola il sindaco Alessandro Gisoldi con un importante messaggio rivolto soprattutto ai giovani presenti “Lo sport insegna, insegna anche a perdere e le sconfitte ci insegnano ad affrontare la vita”.

Entrambi hanno sottolineato la fortuna di poter usufruire di un campo attrezzato, punto di aggregazione per gli amanti dello sport, ma anche servizio per coloro che arrivano da fuori.

Sono intervenuti, poi, il presidente dell’Ente Parco Costantino Caturano che si è congratulato con l’Amministrazione per aver portato a termine un progetto ambizioso di rivalutazione del Polivalente e l’ing. Pasquale Rivellini che ha intrattenuto i presenti con un’accurata spiegazione tecnica dei materiali utilizzati e delle funzionalità del campo.

 

Infine il Sindaco ha espresso la speranza che questo sia uno dei tanti tasselli di un più grande mosaico che magari potranno in futuro essere motore per le nostre zone, affinché andare via sia una scelta e non un obbligo.

Immancabile il taglio del nastro, seguito poi da alcuni scambi di battute tra gli amatori presenti.

Cautano inaugura, così, tra gli entusiasti cittadini presenti, uno spazio curato e all’avanguardia per dedicarsi a questo gioco, portando avanti il progetto di un Comune attento allo sport che continua il proprio impegno nel creare opportunità per cimentarsi in discipline diverse.