Tempo di lettura: 2 minuti

Le ricerche per ritrovare Carmelo Mastropietro, il 74enne disperso nei boschi di Cirignano, sono proseguite senza interruzione durante tutta la notte e le prime ore di questa mattina. Nonostante gli sforzi congiunti di carabinieri, vigili del fuoco, soccorritori della Protezione Civile e volontaricoordinati dal Capo Equipe Francesco De Stasio e composta dai Volontari Inglese e Bocchini e con l’utilizzo di un Drone in dotazione all’Associazione, l’uomo, uscito ieri mattina per raccogliere funghi, non è stato ancora trovato. Col passare delle ore, si inizia a temere il peggio.

Per rendere le ricerche più efficaci, nelle ultime ore sono stati impiegati anche droni dotati di telecamere termiche, che sorvolano l’area nella speranza di individuare Carmelo tra la fitta vegetazione. Il terreno accidentato e il buio della notte hanno reso difficili le operazioni.

Alle squadre di soccorso, già in campo dalle prime ore del pomeriggio di ieri, si sono aggiunti numerosi cittadini della comunità, tra cui molti giovani, che stanno dando il loro contributo nelle ricerche. La zona battuta è ampia e ricca di sentieri impervi, ma ogni angolo viene esplorato con attenzione, nella speranza di ritrovare il 74enne ancora in vita. L’assenza di tracce fa crescere la preoccupazione della famiglia e dell’intera comunità di Cirignano, che continua a diffondere appelli sui social per raccogliere qualsiasi informazione utile.

La situazione resta critica, ma le ricerche proseguiranno senza sosta, finché ogni possibilità non sarà esaurita.