Tempo di lettura: 2 minuti

Sono 27 i calciatori saliti sul pullman che alle 9:30, in perfetto orario,  si è messo in viaggio per portare la comitiva giallorossa verso il ritiro del Mancini Park Hotel, dove il Benevento resterà fino al 4 agosto, una settimana prima dell’esordio in Coppa Italia contro il Taranto (11 agosto) al “Ciro Vigorito”.

Quattro i portieri, vale a dire i giovani Nunziante, Esposito, Lucatelli e Manfredini mentre per ora resta fermo ai box Paleari, che deve ancora completare le visite mediche ma no è certo un mistero che l’estremo difensore di Giussano si sta guardando intorno perché ha il contratto in scadenza nel 2025 e preferirebbe non iniziare la stagione in giallorosso senza il prolungamento dell’accordo che la Strega non ha intenzione di proporgli. Sono nove, invece, i difensori con i navigati Meccariello, Berra, Capellini e Tosca, quest’ultimo di nuovo nel Sannio dopo la poco felice esperienza in prestito all’Al Ryiadh. Insieme a loro a presidiare il fortino giallorosso in questo ritiro ci saranno i giovani Veltri, Avolio, Viscardi, Sena e Ciurleo, tutti con trascorsi nella cantera della Strega e pronti a giocarsi le loro carte per strappare una conferma se Auteri li riterrà già utili al progetto giallorosso. Sette i centrocampisti (Nardi, Pinato, Simonetti, Talia, Agazzi, Prisco e Rossi) e altrettanti attaccanti, vale a dire Lamesta, Carfora, Lanini, Manconi, Perlingieri, Starita e Sorrentino. Al “Ciro Vigorito” ha fatto una veloce apparizione anche il greco Koutsoupias, che non è partito sul pullman insieme a resto della comitiva perché è vicino il suo passaggio al Catanzaro dove ritroverà mister Caserta e il diesse Polito.

Nove gli esclusi che per ora non parteciperanno al ritiro del Mancini: si tratta di Acampora, Bolsius, Alfieri, Letizia, Pastina, Marotta, Benedetti e Paleari. Per quanto riguarda Karic e Rillo, per entrambi si attende solo l’ufficialità dei loro passaggi al Trapani e al Potenza ormai in via di definizione.