Tempo di lettura: 2 minuti

In merito alle difficoltà nell’erogazione del servizio idrico da parte di GE.SE.SA. SpA, ritengo sia fondamentale esprimere le nostre preoccupazioni riguardo alla mancanza di chiarezza sugli orari di apertura/chiusura dell’erogazione e agli inevitabili disagi che ne derivano per i cittadini.

L’amministrazione di GE.SE.SA. SpA,seppur possa essere comprensibilmente in difficoltà nelle fasi più critiche dell’anno, dovrebbe garantire una comunicazione trasparente e puntuale sugli orari di erogazione; invece al contrario, riscontriamo una mancanza di coerenza comunicativa, causando notevoli inconvenienti a coloro che si organizzano in base a tali informazioni.

Emerge altresì chiaramente come l’azienda sia stata vittima di una gestione politica che si è dimostrata sorda ai legittimi bisogni e alle richieste dei cittadini. Tale atteggiamento dimostra un totale disinteresse verso il benessere della comunità, mettendo in luce un allarmante divario tra l’azienda e i suoi utenti. Infatti è evidente che la gestione politica di GE.SE.SA. SpA non sia all’altezza delle aspettative, dimostrando un fallimento oggettivo nell’affrontare le difficoltà e le esigenze della comunità e questa situazione getta un’ombra sulla capacità dell’azienda di fornire un servizio idrico adeguato e affidabile.

In considerazione di ciò, ci riserviamo il diritto di esplorare ogni possibile azione, inclusa l’ipotesi di richiedere l’intervento del Prefetto, al fine di tutelare i diritti dei cittadini e garantire un servizio idrico adeguato e puntuale. Ciò anche a tutela della stessa società, al fine di evitare che sorgano dubbi sulla reale necessità di sospendere l’erogazione idrica vista l’entità delle piogge sopra la media registrate nei mesi scorsi. Riteniamo sia fondamentale che GE.SE.SA. SpA fornisca una trasparente e dettagliata motivazione per tali decisioni, evitando di creare sospetti sulla gestione delle risorse idriche.