Tempo di lettura: 2 minuti

Va avanti l’operazione di allargamento della compagine per Forza Italia. Questo pomeriggio c’è stata la presentazione dei due ultimi innesti: l’avvocato Gerardo Giorgione e il vicesindaco di Telese Terme, Vincenzo Fuschini.

Entrambi ex mastelliani, come altri presenti al tavolo con l’onorevole Rubano che ha avuto il compito di presentarli alla stampa. Il primo fresco di uscita dalla maggioranza e subito propenso a rispolverare la sua tessera del Popolo delle Libertà ed essere il rappresentante di Forza Italia a Palazzo Mosti. Il secondo, invece, ha deciso di appoggiare il sindaco di Puglianello nell’ultima tornata elettorale, ma anche lui arriva da un pregresso di consensi per Mastella.

Volti sorridenti e tutti con un unico obiettivo, isolare il sindaco di Benevento e tentare la scalata al Comune e in Provincia. E proprio quest’ultimo il terreno di battaglia più fresco per l’onorevole sannita che ha ricevuto anche la telefonata in diretta da Martusciello che ha espresso la sua stima e quella di Tajani per il giovane politico sannita, dando anche il benvenuto ai due neoentrati in FI. Le elezioni provinciali sono un nodo importante, un confronto continuo tra chi vorrebbe urne anticipate e chi invece vorrebbe che si rispettasse il mandato

Ancora un salto da destra a sinistra e da sinistra a destra con la parola ‘democrazia’ utilizzata in più circostanze. Ed è proprio questo che deve lasciare spazio alla riflessione pura. La politica è l’espressione della volontà del cittadini e l’amministrazione del bene pubblico. Difficile per le persone affezionarsi a questa materia quando vede che ha affidato la sua preferenza a chi era convinto di un percorso e poi lo ha sconfessato accettandone immediatamente uno completamente opposto. Genera solo caos e soprattuto conferma l’idea che la maggioranza della gente ha maturato nella propria testa e cioè che la politica è solo una caccia alla poltrona. Indipendentemente dal proprio ideale e dalle proprie convinzioni.