Tempo di lettura: 2 minuti

Era stato annunciato già nei giorni scorsi, oggi l’ufficializzazione alla presenza del coordinatore regionale Fulvio Martusciello e del leader sannita Francesco Maria Rubano. L’ormai ex delegato del Governatore De Luca alla rete AV/AC, già consigliere regionale, Fernando Errico, aderisce a Forza Italia. Per lui un ritorno a casa, ma soprattutto un ritorno nell’alveo del centrodestra dopo aver sostenuto per due legislatura il governo di centrosinistra alla Regione Campania. 

“Per me è un ritorno alla casa dei moderati – ha commentato Errico – il mio passato è stato caratterizzato da lunghi periodi in quest’area politica. Ho ritrovato tanti amici e soprattutto sono contento di aver ritrovato un entusiasmo nel voler fare politica, stimolato chiaramente da Francesco Maria Rubano e Fulvio Martusciello, due riferimenti importanti nel partito sia a livello provinciale che regionale.

Sull’addio a De Luca: “C’è stata una chiara marginalizzazione della mia azione sul territorio, ne ho preso atto, ho posto anche delle domande sulla questione sanitaria, ma non ho avuto risposte”.

Ad accogliere il ritorno del ‘figliol prodigo’ l’eurodeputato Fulvio Martusciello che ha rilanciato la sfida al Governatore De Luca, con un chiaro segnale agli alleati sull’indicazione del candidato presidente: “Ci sono alcuni nomi sul tavolo su cui potremmo chiudere l’accordo in pochissimi secondi, dal Ministro Piantedosi all’ex presidente di Confindustria D’Amato. Su questi nomi tutti i partiti del centrodestra potrebbero trovarsi d’accordo, altrimenti c’è la disponibilità mia personale per Forza Italia, di Edmondo Cirielli per Fratelli d’Italia e di Gianpiero Zinzi per la Lega”. 

Sereno e disteso anche il coordinatore provinciale Francesco Maria Rubano che ha accolto con grande entusiasmo l’adesione di Errico: “Accogliamo Fernando nella nostra casa, che è stata la sua casa naturale anche in passato. Oggi chiediamo a lui di mettere a disposizione del partito la sua esperienza politica di lungo corso, la propria sensibilità politica. A lui andrà l’incarico di coordinatore politico della segreteria provinciale di Forza Italia. Sarà un riferimento per tutte le componenti provinciali”.

Grande fermento intorno al partito azzurro che continua a registrare adesioni in vista di quello che sarà l’impegno più importante, le Elezioni Regionali. Rumors raccolti nell’ambiente forzista sannita darebbero vicino all’adesione Fioravante Bosco, personalità di spicco nel panorama cittadino non ultimo per l’affondo sui concorsi al Comune di Benevento.