Benevento – Una grande occasione nel primo tempo, poi lotta serrata con i difensori della Cremonese per tutta la partita. Altra prestazione di sacrificio di Francesco Forte, che ha analizzato la gara ai microfoni di Ottochannel:
Punto – “E’ un pareggio molto importante contro una squadra di vertice. Siamo consapevoli del fatto che il campionato va veloce e ogni punto può essere prezioso. Con il Cosenza non sarà facile perché troveremo una squadra agguerrita ma vogliamo portare a casa la vittoria”
Occasione – “E’ arrivata una palla buona su un bel cross di Foulon, ma in quel caso Carnesecchi è stato molto bravo a salvare sulla mia conclusione. So che le occasioni non sono state moltissime e proprio per questo devo restare concentrato e provare a concretizzare quelle che capitano”.
Lapadula – “I momenti della partita sono stati vari, avremmo potuto subito fare il secondo gol sia subito che quando è entrato Lapadula. Gianluca è un grande giocatore, lui sa quello che penso di lui e credo che potrà darci un grandissimo contributo. Siamo un gruppo di grandi lavoratori, abbiamo l’obiettivo di centrare la serie A e faremo il possibile per tagliare il traguardo”.
Cross – “Quando si gioca con due centravanti è chiaro che se sfruttiamo le corsie possiamo fare male. Abbiamo esterni forti per la categoria, credo che sia solo questione di tempo e poi i gol arriveranno sfruttando le caratteristiche di ognuno di noi. L’importante è fare risultato e trovare la quadra giusta per migliorare sempre di più”
Atteggiamento – “Siamo il Benevento e dobbiamo giocare per vincere tutte le partite, è chiaro che oggi ci accontentiamo del pareggio perché ci sono anche gli avversari e va dato atto alla Cremonese di aver fatto una grande partita”.
Portiere – “Paleari a fine primo tempo si è scusato ma non doveva affatto, anzi poi si è vista tutta la voglia che ha messo per rimediare all’errore salvando letteralmente il risultato in più di una circostanza. E’ un grande portiere”.