Benevento – Un lob perfetto per fissare il 2-2 contro il Brescia nel momento di massima difficoltà. Francesco Forte ha realizzato il suo quinto gol con la maglia del Benevento, una marcatura pesantissima ai fini della classifica e del morale. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Ottochannel:
Contributo – “Gol più utile alla squadra che bello, il mio primo obiettivo è dare una mano alla squadra in qualunque modo. Con i gol, le prestazioni e il carattere”.
Segnale – “Siamo una squadra forte, nel primo tempo abbiamo sofferto ma poi siamo venuti fuori con personalità dando un segnale importante al campionato. Recuperare questa partita ci deve dare grande entusiasmo per affrontare le prossime sfide”.
Abbraccio – “E’ fondamentale, per raggiungere un obiettivo, un gruppo come il nostro e la cattiveria che stiamo mostrando tutti. Non basta averla in due o in tre, dobbiamo averla tutti. Quell’abbraccio non è solo un’immagine positiva che diamo ma quello che sentiamo sempre dentro lo spogliatoio”.
Adattamento – “Mi occorreva un po’ di adattamento, quando sono arrivato abbiamo trascorso un momento di difficoltà generale. Mi rendo conto che però più passano le partite e più mi sento a mio agio, ci sono 30 giocatori che si allenano al massimo e serve il contributo di tutti per raggiungere il traguardo”.
Tridente – “Con il Crotone per alcuni minuti abbiamo giocato tutti e tre, io Moncini e Lapadula. Sicuramente succederà perché quando ci sono giocatori di qualità può essere una soluzione”.