Finalmente Francesco Forte. Lo ‘Squalo’ è tornato a gonfiare la rete dopo oltre tre mesi regalando tre punti pesantissimi al Benevento nella trasferta del Tardini di Parma. Le parole dell’attaccante nel post-gara:
Gol – “Per noi attaccanti il gol è tutto, ma la cosa più importante è aver dato una mano ai miei compagni. Siamo una squadra forte, il calcio purtroppo è così e la stagione si è complicata. Dobbiamo pensare a salvarci, è vero, ma siamo una squadra importante e le squadre sono tutte lì”.
Prestazione – “Sono contento per me ma anche per il mister. E’ stato un bel gol, abbiamo preparato la partita benissimo. Se il primo tempo finiva 2-0 per noi nessuno poteva recriminare. Dobbiamo pensare subito al Cittadella, non abbiamo tempo per festeggiare”.
Critiche – “Quando vengo criticato riesco a dare il meglio di me, trovo più energia. Quando rispondi sul campo è sempre bello, ma l’esultanza è stata come tante altre. Fa piacere aver aiutato i miei compagni non solo con il gol ma anche in fase difensiva”.
Qualità – “Sicuramente conosco le mie qualità, so che in area di rigore do il meglio di me. Ho fatto più di 100 gol in carriera di cui solo due o tre da fuori area. Sento la fiducia di compagni e allenatore, sono tranquillo. L’importante è giocare come abbiamo fatto oggi, da squadra”.
Fattore Vigorito – “Mi dispiace perché dobbiamo recuperare il rapporto con i nostri tifosi, dobbiamo tornare alla vittoria in casa. Il Vigorito deve tornare il nostro fortino. Al di là dei fischi e delle critiche dobbiamo tornare ad essere un blocco unito. Chi viene a giocare a Benevento deve avere paura”.