Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il sesto turno di serie A si è aperto all’insegna delle big. Vincono Roma, Napoli e Juventus che superano rispettivamente Udinese, Spal e Torino. Due buone notizie per il Benevento, impegnato questo pomeriggio, ore 15:00, allo “Scida” di Crotone. Un vero e proprio scontro salvezza quello che si consumerà in Calabria, dove Marco Baroni si giocherà probabilmente le possibilità di permanenza sulla panchina giallorossa. Un passo falso potrebbe infatti indurre la società a rivedere la propria posizione, nonostante gli attestati di stima recapitati al tecnico fiorentino dopo i cinque ko consecutivi. Due squadre a caccia di riscatto si ritroveranno faccia a faccia in un confronto che non evoca piacevoli ricordi in casa sannita.

Sono altre sei le gare in programma in questa domenica calcistica. Il primo calcio di inizio verrà dato al “Ferraris“, dove la Sampdoria ospiterà alle 12:30 il Milan dell’ex Montella. In contemporanea con la Strega si disputeranno invece InterGenoa, VeronaLazio e CagliariChievo. Alle 18:00 il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna, mentre in serata andrà in scena il posticipo tra Fiorentina e Atalanta che chiuderà un’intensa settimana calcistica.

QUI CROTONENicola aspetta risposte dopo il passo falso di Bergamo. Il tecnico rossoblu tornerà al 4-4-2 contro il Benevento, dovendo fare a meno di due attaccanti: Budimir, infortunatosi nella rifinitura, e Tonev, lo scorso anno al centro di un caso di calciomercato che coinvolgeva proprio i giallorossi. In attacco scelte dunque obbligate con il giovane scuola Roma Tumminello, al primo gol in serie A contro l’Atalanta, al fianco di Trotta. In porta ci sarà naturalmente capitan Cordaz, davanti al quale agirà la coppia centrale composta da Ajeti e Ceccherini. Retroguardia completata da Sampirisi a destra e Martella a sinistra. A centrocampo, invece, Mandragora e Barberis dovrebbero essere schierati titolari con Rohden sulla corsia destra e Stoian su quella opposta. E’ tornato tra i convocati Nalini, l’ex Salernitana siederà inizialmente in panchina e potrebbe trovare spazio a gara in corsa.

QUI BENEVENTO – Scelte praticamente obbligate per Marco Baroni, costretto ancora una volta a fare a meno di ben cinque pedine per infortunio. Non sono partiti alla volta di Crotone i vari Antei, Djimsiti, Ciciretti, D’Alessandro e Iemmello. A questi si è aggiunta la sospensione di Lucioni, in attesa che si faccia chiarezza sulla vicenda che ha coinvolto il capitano giallorosso. L’emergenza difensiva costringerà Costa a stringere i denti, l’ex Empoli comporrà con Venuti la coppia centrale davanti a Belec. Confermati sulle corsie esterne Di Chiara a sinistra e Venuti a destra. Davanti ai due terzini agiranno rispettivamente Lazaar e Lombardi, mentre in mezzo al campo si riproporrà la coppia MemushajCataldi nel 4-4-2 deciso dal tecnico fiorentino. In avanti Puscas e Coda sono favoriti per giocare dal primo minuto, con Armenteros, ancora a corto di preparazione, pronto a fare il suo ingresso in campo a gara iniziata.