Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una grande opportunità e soprattutto una mano tesa nei confronti di quei bambini che vorrebbero fare sport ma non ne hanno la possibilità. L’Asd La Volpe e l’Airone, associazione legata all’Us Acli Benevento che si trova in via Maria Pacifico nel centralissimo e popoloso Rione Libertà, è stata ammessa al bando per l’emissione dei voucher sportivi indetto dalla Regione Campania. Una possibilità per i bambini nell’età compresa tra i 6 e i 15 anni per i quali si apre la porta per avvicinarsi a una nuova cultura sportiva. Le attività proposte dall’associazione sono
– wing tsun kung fu
– autodifesa bambini
– difesa personale bambini
– ginnastica posturale adolescenti.

Un passo importante da parte della Regione Campania che ha stanziato 7 milioni di euro che si traducono in oltre 15mila voucher da 400 euro a famiglia, soldi da dedicare ai figli che vogliono intraprendere un percorso sportivo di crescita dal punto di vista fisico e umano. A questo bando hanno aderito oltre 630 Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche della Campania e tra queste anche La Volpe e l’Airone del sifu Luciano Cavuoto, da sempre attento alla crescita dei piccoli atleti e non solo, da sempre pronto a tendere la sua mano nei confronti di tutti coloro che hanno voglia di praticare sporto ma non ne hanno la possibilità. Accedendo a questo bando, l’associazione beneventana ha proprio espresso la sua volontà: aprire le sue porte a chiunque abbia voglia di crescere e misurarsi con questa nuova arte e con le discipline ad essa connesse.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al responsabile dell’associazione al 3381468024, oppure, in alternativa al patronato Caf.

Per leggere il bando e conoscerne i requisiti clicca qui