Ambizioni importanti e per renderle realtà serviva il classico colpo da novanta, l’acquisto che sposta gli equilibri in un torneo difficile come quello di Seconda Categoria. Lunghi corteggiamenti, un telefono che ha iniziato a squillare sin dal divorzio col San Giorgio fresco di promozione in Prima categoria. C’era solo da scegliere per Nicola Masone e alla fine il giorno dell’inizio della nuova avventura è arrivato con la firma che lo legherà nella prossima stagione all‘Atletico Foiano.
Per il capocannoniere della scorsa stagione in maglia oro-nero del San Giorgio, riparte una nuova avventura con la consapevolezza di poter ancora dare un grande contributo a una formazione ambiziosa e che ha voglia di primeggiare nel prossimo campionato. E in fondo, la garanzia sta proprio nella scelta di certi giocatori. Se si prende Masone è perchè si vuol vincere e per farlo servono i gol di un vero e proprio bomber.
“Dopo tante chiamate – fa il suo esordio Masone – ho scelto Foiano perchè mi sono sentito subito a casa. E’ bastato incontrarli, parlare e capire che quello era l’ambiente adatto per continuare. Non si tratta di una questione di soldi, io sono uno che sceglie col cuore. Mi sento già carico e spero di fare tante cose belle per poterli rendere orgogliosi”.