Tempestiva è stata la risposta alla nostra richiesta di incontro da parte della ECOJUNK srl che il giorno 30 agosto si è recata presso la nostra sede sindacale di Benevento.
Sono stati affrontati tutti i punti richiesti, chiarendo tutti i dubbi e fissando già un incontro con gli iscritti che è avvenuto il giorno successivo sul cantiere di Limatola.
Abbiamo constatato positivamente che la società vuole instaurare un dialogo sempre più proficuo e collaborativo con gli operatori ecologici tanto che ha subito provveduto ad accogliere l’invito per un incontro, che costituisce la prima iniziativa in tal senso da parte dello scrivente sindacato, al fine di garantire tutti i diritti dei lavoratori e porre immediata soluzione a qualsivoglia problematica indicata nel precedente comunicato e, allo stesso tempo, svolgere un efficiente servizio pubblico nella comunità in cui operano.
Ad oggi, quindi, si può affermare che non esiste alcuna criticità sul cantiere di Limatola, addebitabile alla Ecojunk S.r.l.
Rettifichiamo la notizia del comunicato precedente che riguarda il Comune di Sparanise, poiché abbiamo appreso che, contrariamente ai problemi prospettati sul cantiere nel precedente comunicato, il servizio viene svolto in maniera virtuosa dalla ECOJUNK con il raggiungimento di una percentuale dell’85% di raccolta differenziata, senza alcun contrasto con i 17 dipendenti presenti sul cantiere.
Si smentisce, inoltre, qualsiasi riferimento al Comune di Cerreto Sannita, presso il quale la Ecojunk S.r.l. non presta alcun servizio, così come qualsiasi gestione da parte del Gruppo Ecologia Falzarano alla cui gestione la Ecojunk S.r.l. non è affatto sottoposta.