Benevento – E’ tornata la Fiera di San Giuseppe, il tradizionale appuntamento beneventano di avvio primavera con la Fiera campionaria dei prodotti per l’agricoltura, che cade in concomitanza con la Festa del papà.
L’evento è stato inaugurato stamani nello spazio antistante lo Stadio nell’area di Santa Colomba, dopo una assenza di due anni dovuta alla pandemia.
Molto soddisfatti gli organizzatori, l’assessore comunale alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone in particolar mondo, perché gli stand aperti sono oltre 130, cifra questa che in passato non era stata mai raggiunta e che vuole anche testimoniare la voglia di riprendersi da parte degli operatori economici che intervengono nelle filiere agricole.
A solennizzare l’evento sono stati, oltre alo stesso assessore comunale Luigi Ambrosone, il Sindaco Clemente Mastella, l’assessore con delega alle Fiere, Attilio Cappa, e la senatrice Sandra Lonardo. La Fiera è stata invece inaugurata dal parroco dell’Addolorata don Gaetano.
L’assessore Cappa ha spiegato: “Ripartiamo alla grande. E’ una fiera storica, di cui abbiamo sentito la mancanza. Ha un impatto sulla città importante. E’ una ripartenza, è un rilancio per chi ha sempre creduto su questo avvenimento. E’ un momento di confronto per tutti gli espositori”.
Il primo cittadino ha sottolineato: “Iniziamo a prendere possesso della normalità. Questa è una fiera centenaria. Averla riprogrammata tra mille incertezze è positivo. Bisogna affidarci alla speranza. Occorre ogni sforzo possibile per una ripresa economica di questo settore. La fiera è un avvenimento importante, come lo è l’altro evento in programma a Milano.”