Tempo di lettura: 2 minuti

“Volevo solo esultare con loro dopo una vittoria fondamentale”. Parole di Sabatino Autorino, proprietario dell’azienda Contrader, sponsor del Pescara, che al termine del match contro la Lucchese è stato protagonista di un fuoriprogramma che ha mandato su tutte le furie i supporters biancazzurri. Dopo il triplice fischio Autorino era in campo, sulla pista di atletica, e si è diretto verso la curva Nord urlando, poi ha rivolto baci e saluti ai tifosi.

Come riporta Il Messaggero Edizione Abruzzo, i tifosi si sono sentiti provocati e hanno reagito insultandolo. Quei gesti, secondo l’imprenditore di Benevento, sono stati mal interpretati. “Stavo aspettando l’arrivo della squadra e mi sono rivolto ai tifosi esultando a gran voce per i tre punti, era un modo per scaricare la tensione. Poi mi sono sentito tirare da una parte e dall’altra, da quel momento è iniziata la baraonda. Forse ho sbagliato, dovevo rimanere in disparte, ma la sofferenza accumulata durante la partita mi ha spinto a compiere quell’azione. Ripeto, non ce l’ho con i tifosi del Pescara e capisco la contestazione, il mio è stato un gesto istintivo. Non sono mai stato un grande tifoso di calcio, invece, da quando é iniziata la mia avventura nel Pescara, sono diventato un ultrà”.

Secondo i tifosi, invece, il gesto di sabato è stato un atto di sfida e provocazione. “Mi dispiace se l’abbiano interpretato così e chiedo scusa ai sostenitori che si sono sentiti offesi, volevo solo esprimere la mia gioia al termine di una gara complicata. Era un modo per dire: “ok la contestazione, però ora ripartiamo insieme”. Non ho nulla contro gli ultrà biancazzurri, se ho sbagliato l’ho fatto in buonafede. Se mi danno il permesso, sono disposto ad andare in curva a fare il tifo con loro.

La sinergia tra Pescara e Contrader è nata nel 2020 e con il passare del tempo è diventata sempre più stretta. Di recente l’azienda di Benevento che opera nel campo dell’intelligenza artificiale ha acquisito anche l’EKK Hotel di Città Sant’Angelo. “Con Sebastiani abbiamo portato a termine vari affari. Pescara e il Pescara mi sono entrati nel cuore, ho conosciuto tante belle persone e in futuro vorrei trasferirmi da voi” ha dichiarato Autorino al Messaggero, Edizione Abruzzo.