Un’aula piena per un evento tanto atteso. Va agli archivi la 27esima edizione della ‘Festa delle Stelle al Merito Sportivo’ tenutasi presso l’Università ‘Giustino Fortunato’ di Benevento. La manifestazione annuale è ritornata per la consegna delle benemerenze che il CONI assegna ai dirigenti, tecnici e società sportive che si sono contraddistinti per i risultati conseguiti e per l’aver promosso i ‘Valori dello Sport”.
Un parterre ricco di personalità a partire dal presidente regionale del CONI Campania Sergio Roncelli. Presente anche il Presidente della Provincia Nino Lombardi, mentre per il Comune capoluogo in mancanza del sindaco Mastella c’era il Delegato allo Sport Enzo Lauro, il Consigliere Nazionale dell’ANSMeS (Associazione Nazionale delle Stelle al Merito Sportivo) Giuseppe Maio, in rappresentanza della ‘Giustino Fortunato’ c’era il Rettore Giuseppe Acocella e il professor Paolo Palumbo. Padrone di casa il Delegato Provinciale del CONI Mario Collarile.
Prologo di Clarissa Burt che ha colto l’occasione per presentare il suo libro “Ridefinisci la tua autostima. Il piano d’azione perfetto per diventare la persona sicura di se che sei destinata ad essere” e poi spazio alle premiazioni.
Consegnate due Stelle d’Oro: a Nicola Antonelli per il ciclismo e alla U.S. Rugby Benevento per mezzo secolo di attività.
La Palma di Bronzo al Merito Tecnico ad Anna Pia De Bellis per la ginnastica.
La Medaglia di Bronzo al Valore Atletico a Niccolò Nordera per la Vela.
Premi Speciali per Nicola Pocino cronometrista under 104, Alfonso D’Ambrosio Nazionale Volley trapiantati, per la Polisportiva San Giorgio La Molara 1992 che festeggia i 30 anni di attività e, infine, per l’ASD Magic Team 92 per la pallacanestro.
Gladiatore Sannita ad Alfredo Pietronigro, giornalista dal 1985 anima di “GazzettaBenevento.it”.
L’Università “Giustino Fortunato” ha consegnato il Fortunato d’Oro al proprio studente Andrea Melis, personal trainer.
Il Panathlon di Benevento ha consegnato il premio Stile e Professionalità a Don Pompilio Cristino.
Infine, consegnato l’attestato di nomina a tutti i fiduciari CONI dei diversi comuni della provincia.
Cala il sipario sulla 27esima edizione della ‘Festa delle Stelle al Merito Sportivo’, una passerella di valori e cultura dello sport che ogni anno lascia sempre il segno