Tempo di lettura: 2 minuti

Protagonisti in campo e non solo. Dopo la vittoria contro il Benevento, in casa Sampdoria non c’è stato tempo per godersi i tre punti. Il calciomercato incombe e le difficoltà palesate contro i giallorossi hanno portato alla mancata presenza in sala stampa del tecnico Giampaolo. Le voci dei tesserati blucerchiati non sono comunque mancate. A parlare sono stati il presidente Ferrero e il responsabile dell’area tecnica Pradè e i calciatori Regini e Quagliarella, quest’ultimo autore della decisiva doppietta.

Ferrero –  «Avrei sofferto di meno se avessimo affrontato la Juventus . I nostri avversari volevano fare un colpo a sorpresa, come è accaduto alla Spal con la Lazio. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta».

Pradè – «Una grande sofferenza, ma una gioia che lo è anche di più. Complimenti al Benevento che è venuto qui per fare la partita e ha giocato da squadra che merita questa categoria. Alla fine eravamo tutti stravolti, compreso il mister che ha preferito lasciare al suo vice Francesco Conti le interviste».

Quagliarella – «Siamo stati bravi a non disunirci e a fare il nostro gioco, arrivare al pareggio prima della fine del primo tempo era importante. E ce l’abbiamo fatta. Normale non essere al top nelle prime giornate. Che penso di Ramírez? Assist eccezionale, è un grande».

Regini – «La vittoria oggi è stata sofferta, ma il Benevento ha trovato il vantaggio con un grande gol e poi si è giocato le sue carte. Noi abbiamo iniziato piano e poi abbiamo sfruttato la superiorità che si è creata. Quagliarella? È il nostro calciatore più rappresentativo: è fondamentale per noi e stasera lo ha dimostrato ancora».