Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Sergio Ferrara, responsabile provinciale Dipartimento Salute di Fratelli d’Italia Sannio.
“Ho ascoltato l’intervento di De Luca a Benevento e ho provato vergogna – afferma Ferrara – non solo per i suoi toni arroganti ma anche per le sue gratuite e offensive parole nei riguardi del governo composto a suo dire da “miserabili”.
È il solito ritornello: la colpa è di tutti mentre lui, novello santo della politica, prova a fare miracoli!
Sulla sanità, come su tanto altro, questo benefattore dell’umanità, promette come al solito Casa e Ospedale di Comunità presso l’ospedale di S. Agata dei Goti che ospiterà almeno per un triennio al secondo piano della struttura una parte dell’attività oncologica e chirurgica del Pascale di Napoli che in questo lasso di tempo verrà opportunamente ristrutturato.
In questa immaginaria operazione verrà coinvolto il S.Pio di Benevento (ma è stato comunicato al Sig.De Luca che il S.Pio è in una situazione non certamente esaltante?).
Oserei dire: ma si rende conto di quel che dice? Una parte dell’istituto dei tumori di Napoli delocalizzato a S. Agata?
Almeno, nel descrivere questa operazione ha asserito “nell’ambito delle risorse che abbiamo” ovvero prometto ma non potrò mantenere niente!
Presidente De Luca per quanto abuserà ancora della nostra pazienza? Pensa forse di trattare con ignoranti creduloni ansiosi di assistere alle sue sceneggiate che, come si usa nella più becera politica politicante, vengono arricchite di improperi verso avversari politici.
FdI “fantastica” su un suo ravvedimento e la aspetta a Benevento con una serie di provvedimenti già compiuti sulla eliminazione delle liste di attesa e dei tetti di spesa privilegiando malati cronici, oncologici e emodializzati e non promettendo fantomatiche attivazioni di centri anti diabetici e/o strutture senza personale dedicato.
Se ci consente – conclude – non ci sembra importante privilegiare la sua aspirazione a un terzo mandato ma piuttosto cercare immediate soluzioni per il benessere e tutela della salute dei cittadini campani”.