Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn) – Un punto che fa morale e speranza. La Forza e Coraggio, scesa oggi in campo con la maglia gialloblù come segno di vicinanza per il l’atleta dei sanniti Afanasiev, torna a muovere la classifica e lo fa contro una delle big del girone di Eccellenza. Un pareggio che non cambia di molto la situazione, quella resta critica, ma serve a non sentirsi spacciati e conservare quella piccola speranza legata a una salvezza da acciuffare tramite gli spareggi. Certo, c’è un distacco da conservare entro certi limiti, ed è per questo che il pareggio contro l’Acerrana va preso come risultato positivo.

Una gara che, comunque, non è stata così piatta come il risultato a occhiali dimostrerebbe, visto che entrambe le compagini hanno cercato di creare occasioni per portare a casa l’intera posta in palio. Tentativi sia per i beneventani che per la squadra acerrana. tentativi che, però, non hanno portato a nulla di concreto. Insomma difese che hanno avuto sempre la meglio.

Un piccolo passo in avanti e ora sotto con la Virtus Campania Ponticelli, prossima avversaria per la formazione di Tudisco. Sfida dalla quale portare a casa ancora punti importanti. Un obbligo per chi crede ancora nella salvezza, a maggior ragione se si tratta di un’avversaria che si trova invischiata nella zona play out, condizione necessaria e sufficiente per evitare che il distacco si allunghi in maniera irrecuperabile.

Forza e Coraggio – Acerrana 0-0

Forza e Coraggio: Torino, Sozio, Martinucci, Asante, Paolella, Scognamiglio, Rea, De Ieso, Coquin, Poziello, Jallow. A disp. Di Sarno, Afanasiev, Tufo M., Pica, Noviello, Perrotta, Di Martino, Conteh, Antuoni. All. Tudisco

Acerrana: Nunziata, Credentino, Vitale, Gatta, Viglietti, Liguori, Minicone, Castellano, Luongo, Labriola, Russo. A disp. Lombardi, Esposito, Carannante Esposito, Nacarla, Capuozzo, Minucci, Guidone, Pisani. All. Di Buono