Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito del progetto “Mulino Pacifico” finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU, il 19 e il 20 ottobre 2024, alle ore 17.00, presso il teatro Mulino Pacifico, si terrà “Fantastic Plastic”, uno spettacolo prodotto da Solot Compagnia Stabile di Benevento, di Mario Gelardi e Ciro Burzo con Assunta Maria Berruti, Francesco Ricupito e Sara Vernillo.

Due fatine attraverseranno il mondo sommerso dalla plastica, incontrando diversi personaggi che hanno contribuito a renderlo tale. Un’avventura istruttiva, che vuole trasmettere ai bambini e ai loro accompagnatori un messaggio importante, muovere riflessioni sul tema dell’inquinamento del pianeta e offrire l’opportunità di alto senso civico nel rispetto del mondo in cui viviamo. La pièce, con i suoi personaggi, sarà un mezzo educativo diretto, impiegando il sorriso ed il divertimento.

Al termine dello spettacolo si terrà un laboratorio interattivo a cura di WWF SANNIO, “Volta La Carta”, rivolto ad adulti e bambini che vogliono approfondire la tematica delle conseguenze che il proprio stile di vita ha sul Pianeta Terra attraverso il gioco. L’obiettivo è far scoprire ai partecipanti un modo di agire con maggiore consapevolezza nelle proprie scelte quotidiane, sostenendo il valore delle scelte individuali all’interno della comunità di riferimento.

Il costo dei biglietti è di 5 euro ed è possibile acquistarli presso il botteghino del Mulino Pacifico a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, previa disponibilità.