Tempo di lettura: 2 minuti

L’evento di mezza estate dell’Associazione Massimo Rao di San Salvatore Telesino è un insieme di arti: musica, ballo e pittura.

L’Associazione propone, infatti, una serata dedicata al tango con ballerini e musicisti professionisti e la contemporanea esposizione delle opere di un pittore napoletano: Francesco Libischi.

La Pinacoteca Comunale che raccoglie le opere dell’artista sannita, accoglierà dunque alcuni quadri di questo giovane pittore che, al suo esordio nel mondo dell’arte, si è ispirato proprio alla complessità della tecnica pittorica e alla visione onirica del mondo di Massimo Rao. In seguito Libischi ha sviluppato un proprio stile, di stampo esistenziale, che ha avuto riconoscimenti importanti. La sua serie principale di quadri “I sonnambuli” indaga le profondità dell’animo umano e del controverso rapporto con la società moderna. Oggi Francesco Libischi espone, oltre che nella sua Regione, anche in Francia.

Vogliamo favorire un “incontro di anime” – ha dichiarato la Presidente dell’Associazione Massimo Rao Patrizia Bove ma anche un confronto generazionale che è certamente interessante per comprendere meglio lo sviluppo dell’arte moderna. L’Associazione intende aprire la Pinacoteca Comunale ad altri Artisti – che siano emergenti o già affermati- anche per gli eventi futuri, accogliendo non solo l’arte pittorica ma anche la fotografia e la scultura.”

Il momento musicale della serata avrà come protagonista il ballo più passionale ed elegante che ci sia: il tango.

I ballerini Carmela Caseria e Pierpaolo Calandro si esibiranno in varie performance accompagnati dalla musica di musicisti d’eccezione: alla fisarmonica Claudio Patuto, alla batteria Patrizio Paladino, alla chitarra Giovanni Santamaria.

L’ingresso in Pinacoteca è libero e gratuito.