Manca solo la fumata bianca, per annunciare “habemus candidato”. In queste ore a Roma si sta tenendo il “conclave” per definire i dettagli della candidatura nella lista Stati Uniti d’Europa dell’ex senatrice Sandra Lonardo.
Il segretario nazionale di Noi di Centro, Clemente Mastella, ha raggiunto nella capitale lo stato maggiore di Italia Viva per chiudere l’accordo. A meno di clamorosi colpi di scena, presto ci sarà l’annuncio ufficiale.
La candidatura di Sandra Lonardo nella lista Stati Uniti d’Europa consolida il rapporto tra Mastella e Renzi aprendo uno scenario nuovo anche per quel che riguarda la Regione Campania. Se dovesse concretizzarsi l’ipotesi per cui Nicola Caputo, attuale assessore all’Agricoltura, sarà eletto al Parlamento Europee, anche grazie al contributo del partito mastelliano Noi di Centro, allora quella poltrona in quota Italia Viva in seno alla Giunta regionale andrà ad essere occupata proprio da Sandra Lonardo.
Un nuovo scenario che permetterà a Noi di Centro ed allo stesso Clemente Mastella di tornare ad recitare un ruolo da protagonista sul piano regionale a solo un anno dalle elezioni, nonostante le “defaillance” avute con Casucci e Abbate.