In occasione del Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49°Sagra del Cecatiello in programma a Paupisi dal 26 al 29 agosto, organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Università degli Studi del Sannio, Gal Taburno, Coldiretti, Parco Regionale Taburno-Camposauro e Unpli Provinciale, tutti i venditori ambulanti ed espositori di artigianato locale che hanno intenzione di partecipare all’evento dovranno far pervenire presso il Comune di Paupisi la richiesta di autorizzazione occupazione suolo pubblico per i giorni 26, 27, 28, e 29 agosto inviandola tramite mail al seguente indirizzo mail: [email protected] oppure consegnarla direttamente a mano agli uffici della Polizia Municipale.
Tutta la documentazione può essere scaricata dalla pagina facebook della Pro Loco Paupisi. Il termine ultimo per presentare la richiesta è fissato per sabato 20 agosto. Nei prossimi giorni sarà pubblicata anche l’ordinanza sindacale per l’individuazione delle aree adibite a tale commercio e per la chiusura temporanea al traffico veicolare delle vie del paese durante i 4 giorni della manifestazione.
Quattro giorni di fine agosto con un programma variegato e ricco di appuntamenti; un percorso enogastronomico con 2500 posti a sedere che si svilupperà con i tradizionali tre stand dislocati nel paese, potenziati con sei punti cassa, invece di tre, e con un nuovo sistema ‘elimina code’ per poter snellire le lunghe file agli stand. Sarà valorizzato il centro storico con decori originali, illuminazioni particolari, degustazioni di ottimi vini, mostre varie e vendita di prodotti tipici locali. Dunque dal 26 al 29 agosto tutti a Paupisi per un evento tanto atteso e desiderato, cresciuto molto negli ultimi anni. Una Sagra del Cecatiello che, in seguito ad una preliminare valutazione espletata da una commissione dell’Unpli nazionale, è risultata ad avere tutti i requisiti per essere candidata ad ottenere l’attribuzione del marchio ‘Sagra di qualità 2022’. Un Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada che ha tutte le carte in regola per essere ormai un evento che va oltre i confini regionali.