Angelino Iannella rompe gli indugi ed annuncia la sua candidatura alla carica di Sindaco della lista ‘Insieme…Si può’.
“Cambiare Torrecuso. Questo era l’obiettivo che cinque anni fa gli elettori ci hanno assegnato. – dichiara Angelino Iannella – Un cambiamento nel modo in cui l’amministrazione si confronta con i cittadini e le associazioni. Un cambiamento nella capacità di pensare lo sviluppo del Paese e di realizzarlo attraverso progetti, attività, visione. Un’amministrazione che mettesse al centro della propria attività l’interesse dei molti e non dei pochi. Con quest’idea abbiamo avviato un percorso di cambiamento. Per quest’aspirazione abbiamo rifiutato facili compromessi anche a costo di sacrificare qualche mese di amministrazione”.
“C’è chi, disinteressandosi di quanto questo potesse costare, – afferma ancora Iannella – ha fatto arrivare a Torrecuso un commissario. Per noi l’interesse della comunità rimane al primo posto e, dopo questa pausa, siamo pronti a ripartire”.
“In questi ultimi anni – sottolinea in sintesi Iannella – nonostante le difficoltà indotte dal lungo periodo della pandemia da COVID 19, abbiamo avviato il cambiamento di Torrecuso: un’attività intensa di progettazione, reperimento di risorse, costruzione di alleanze civiche e con altre comunità per la realizzazione del nostro progetto di cambiamento della comunità. È stata la prima, necessaria, fase atto del nostro percorso. Ora vogliamo cominciare, insieme, la seconda”.
Il logo che accompagnerà la squadra di Angelino Iannella è lo stesso di cinque anni fa: Cerchio azzurro con bordo nero contenente cinque persone stilizzate di colore rosa, blu, giallo, rosso e verde e banda di base grigia, con cinque linee di onda di colore azzurro e marrone e skyline di Torrecuso in nero e ocra. Le figure sono sormontate dalla scritta in colore nero ‘Insieme…si può’, nella banda grigia di base è presente la scritta in nero ‘Iannella Sindaco’.
“Per ottenere risultati migliori, è necessario lavorare Insieme – continua il candidato sindaco guardando il simbolo -, imparando a valorizzare le singole capacità in vista di un obiettivo comune. È una premessa tanto semplice quanto densa di significati e impegnativa, perché ogni nostra energia può davvero essere messa al servizio della realtà comunale per il suo benessere. È questo il motivo per cui abbiamo scelto un simbolo di immediata comprensione: una squadra pronta a lavorare insieme e radicata nel territorio, rappresentato alla base con il suo skyline; una squadra di persone con le braccia e la testa propense ad aprirsi: al territorio, all’intera comunità, al resto della realtà, anche fuori dal panorama comunale. Questa squadra, attraverso il simbolo che la rappresenta, vuole trasmettere un messaggio che è già di per sé un programma: l’idea che i cittadini tutti, insieme, possano davvero partecipare in prima persona alla costruzione del futuro del nostro territorio. Ecco perché – conclude Angelino Iannella – lo slogan circonda tutta l’immagine, in maniera efficace ed essenziale è lì per ricordarci che Insieme…Si Può”