Tempo di lettura: 2 minuti

Il Parlamentare Francesco Maria Rubano, a margine della visita alla Casa Circondariale di Capodimonte, ha espresso la convinzione (sua e di Forza Italia) circa il ritorno alla Rocca dei Rettori e ai vertici della Provincia. Nel 2024, infatti, le elezioni per il rinnovo degli organi delle province saranno a suffragio universale diretto. Dopo sette anni di elezioni di secondo livello, dunque, per le Province la parola tornerà ai cittadini e non più soltanto agli amministratori comunali in carica.
Secondo Rubano c’è un accordo politico per il ritorno al voto popolare e, ha aggiunto, che il centrodestra tornerà a governare la Rocca dei Rettori dopo circa 28 anni di governo di centro sinistra e di Mastella. Per l’esponente forzista non ci sarà alcun accordo politico tra centrodestra e l’ex Ministro di Giustizia, attuale sindaco del capoluogo. La destra correrà da sola, ma non vengono escluse intese con le rappresentanze organizzative della società civile.
Il deputato di Forza Italia ha sottolineato: “L’altro ieri è stato riaperto il dibattito nel centrodestra nazionale. Stiamo ragionando sui tempi e sugli ultimi ritocchi. I cittadini torneranno a decidere il presidente della Provincia, la volta buono dovrebbe essere per la fine del 2024“.
Il parlamentare ha poi escluso inciuci e alleanze bipartisan: “Non vedo all’orizzonte questo accordo. Saremo in campo come centrodestra unito e saremo aperti alla società civile. Lo faremo in maniera condivisa con le associazioni di categoria, presentando una proposta valida e di buon governo. Vinceremo le elezioni“.