Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa la dichiarazione-appello dell’avv. Antonio Del Mese, candidato di AzioneItalia VivaCalenda alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Campania 2-U03: 

Da Wikimafia, enciclopedia libera e gratuita sul fenomeno mafioso: il tema “mafia” non è mai al primo posto nell’agenda politica, disattenta ed incapace di assicurare verità e giustizia ai tanti familiari delle vittime innocenti delle mafie, e in particolare sulle Stragi di Capaci e Via D’Amelio.

Secondo un’indagine di SWG dello scorso luglio, il 64% degli italiani trova insufficiente l’impegno dello Stato contro la mafia, tanto che il 54% individua nella complicità tra mafia e pezzi di Stato la causa della morte di Falcone e Borsellino. E se il 51% è convinto che il fenomeno mafioso sia ancora un problema concreto, che può essere sconfitto, il 41% oramai lo considera un problema irrisolvibile e che tutto ciò che viene fatto sia inutile.

Chiedo ai candidati di essere trasparenti col proprio elettorato sin dalla campagna elettorale, dichiarando sul proprio sito web e/o altro canale di comunicazione idoneo i propri sostenitori economici.

E’ una cosa prevista per legge DOPO le elezioni, ma credo che ci si debba presentare ai cittadini nelle prossime settimane rendendo nota la provenienza dei fondi per la propria campagna elettorale.