Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo weekend di Zona Franca 2025 ha registrato una grande partecipazione di pubblico.

I concerti di Federico Dragogna e Luci al Neon hanno emozionato il pubblico, confermando Zona Franca come un progetto culturale capace di connettere la musica dal vivo con la valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico della città. Un’occasione per ascoltare alcuni dei nomi più interessanti della scena indipendente e, allo stesso tempo, scoprire luoghi straordinari come i Giardini del Mago e il Complesso di Sant’Ilario.

Ora il festival si prepara a vivere la seconda parte del programma, con due nuovi appuntamenti da non perdere nel prossimo fine settimana.

Venerdì 28 marzo – Flo

Ore 18:30 – Giardini del Mago, Museo del Sannio
Flo, cantautrice e attrice dalla voce intensa e magnetica, porta sul palco “La Canzone che ti Devo”: un viaggio musicale tra sonorità mediterranee, poesia e racconto personale. Un concerto raffinato e vibrante, che unisce parole e musica in un’esperienza coinvolgente.

Sabato 29 marzo – Mazzariello

Ore 18:30 – Complesso Monumentale di Sant’Ilario
Con “Amarsi per Lavoro”Mazzariello dà voce a una nuova generazione di cantautori. Il suo live unisce sincerità, ironia e una scrittura che parla al cuore. Un appuntamento perfetto per chi ama l’indie pop autentico e diretto.

Informazioni utili per il pubblico

Ingresso gratuito
Tutti gli spettacoli sono gratuiti, ma è necessario ritirare il biglietto presso il bookshop di Piazza Matteotti a Benevento, aperto dal martedì alla domenica, dalle 9:00 alle 18:30.

Il biglietto può essere ritirato fino a un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e consente anche l’accesso gratuito alla rete museale della Provincia di Benevento durante il weekend.