Tempo di lettura: 2 minuti

Nella dodicesima giornata del girone di andata di Divisione Regionale 1 la Meomartini ha subito una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. La squadra allenata da coach Massimo Tipaldi, ospite di Portici, è scesa in campo rinfrancata dalla vittoria casalinga contro Open Basket e decisa a fare l’impossibile per avere la meglio su una squadra appaiata in classifica (a 6 punti) in una gara prevedibilmente molto equilibrata.

Come spesso avviene quest’anno, però, i beneventani hanno iniziato con un break negativo, andando immediatamente 6-0 prima di riuscire a trovare la quadra per organizzare il gioco. La prima frazione si è svolta tutta così: parziali allunghi di Portici e recuperi della Meomartini che terminava i primi 10 minuti sotto di quattro punti (20-16).

Nel secondo periodo la Meomartini non è riuscita a pareggiare, ma, al contrario, ha fatto sì che il suo svantaggio crescesse, chiudendo la prima metà di gara sotto di 13 punti (38-25). Finalmente, dall’inizio della terza frazione di gioco De Martino e compagni hanno iniziato a trovare la via del canestro con più continuità e sono riusciti a mantenere meglio in difesa, consentendo agli avversari 15 punti a fronte dei 20 realizzati (53-45 il terzo parziale).

Nell’ultimo periodo l’inerzia della gara è cambiata completamente. La Meomartini è riuscita a rosicchiare lo svantaggio accumulato e ad avvicinarsi sempre più a Portici. Quando mancava un minuto alla fine della partita le due squadre erano 62 pari, con la palla in mano alla Meomartini. Purtroppo l’azione in attacco non è andata a buon fine e, nonostante il tentativo estremo di giocare con il tempo ed i falli, i beneventani si sono visti sfuggire la vittoria per soli 3 punti (68-65 il finale).

In doppia cifra per la Meomartini Loris Massaro (14 punti), Italo Campanelli (13), Giovanni Campanelli (12) e Agostino Laudando (11).

Sabato prossimo, 14 dicembre, alle 18.30 la Meomartini incontrerà in casa Polisportiva Palmese

Di seguito il tabellino della Meomartini: Berroa Cordero 5, Campanelli G. 12, Campanelli I. 13, De Martino 2, Del Monaco, Donatiello 4, Flora n.e., Laudando 11, Liparulo 4, Massaro 14, Sifo n.e., Trofa n.e. All. Tipaldi