Poteva generare sicuramente qualche disagio, chiudere un’arteria importante e trafficata in venerdì di lavoro e in un orario nel quale il flusso di auto avrebbe potuto mettere sicuramente in difficoltà la circolazione a Benevento.
Stamattina è stata la giornata dedicata alla rimozione degli alberi pericolanti lungo il Viale Atlantici. Un lavoro che ha portato con sè una serie di restrizioni: da oggi e fino a sabato 8 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 17:30 sarà in vigore il divieto di transito e sosta con rimozione sui tratti di viale degli Atlantici che vanno da via Tonino Ferrelli a via Raguzzini, da via Raguzzini a viale Martiri d’Ungheria, da viale Martiri d’Ungheria a via San Giovanni Battista de La Salle, da via San Giovanni Battista de La Salle a via Mascagni, da via Mascagni e via Aldo Moro.
Il primo giorno poteva generare qualche problema ma, a conti fatti, alla fine, nonostante le chiusure stradali, non si sono registrati grandi ingorghi. Il frutto dela pazienza e disciplina degli automobilisti e, soprattutto, di un servizio coordinato della Polizia Municipale che è stata a presidio delle zone che potevano generare maggiore disagio, come ad esempio l’impianto semaforico che incrocia Viale Mellusi con Via Ferrelli e Via De Caro.
Insomma, alla fine l’esame della prima giornata può considerarsi superato.