Tempo di lettura: 2 minuti
Voleva tornare a tutti i costi alla vittoria la Ditar Smile Benevento, e con una grande prova corale, ha fatto sua la contesa con il punteggio finale fissato sul 68-58
Partita molto sentita per l’importante posta in palio, ma dopo tre quarti giocati alla pari contro una Fortitudo Pozzuoli molto attenta e messa bene in campo , il quarto ed ultimo periodo è stato giocato con una intensità difensiva altissima dai giocatori beneventani che hanno chiuso il parziale nettamente a loro favore 22-8. 
Partita che ha dimostrato, dopo due settimane non vissute benissimo dalla squadra gialloblu, che lavorando e remando tutti nella stessa direzione non si può che crescere e diventare un gruppo coeso capace di arrivare ad un livello di gioco importante che nel tempo potrà dare molte soddisfazioni sia al team stesso, ma anche a tutti gli appassionati che seguono la squadra. 
Ora si pensa già alla prossima partita, ovvero domenica prossima fuori casa contro il basket Saviano
 
Le parole di coach Iarriccio a fine gara: “Siamo stati una squadra, compatta, unita, che nei momenti più complicati si è aiutata sacrificando il proprio io in favore del noi. Sono contento perché ho visto quello che avevamo chiesto in settimana, ed i ragazzi mi hanno dato una grande risposta sul campo. credo che con la partita di oggi abbiamo tracciato la strada che dovremo percorrere per il resto della stagione“
 
Ditar Smile 68 – Fortitudo Pozzuoli 58
 
Tabellini: Ricciardi 25, Morgillo 20, Cavuoto 10, Manganiello 6, Servidei 5, Scocca 2, Panella V., Panella S., Varricchio, D’Angelo, Sifo, Leone. All. Pietro Iarriccio