Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il sannita Ferdinando Di Mezza è il nuovo Presidente nazionale della Sezione “Servizi e raccolta rifiuti urbani” nonché vice presidente di “Assombiente”, l’Associazione delle Imprese dei Servizi Ambientali e dell’Economia Circolare presieduta da Chicco Testa.
Di Mezza, attualmente responsabile delle relazioni istituzionali dell’azienda sannita “Lavorgna srl” e già presidente di Legambiente Campania e assessore all’ambiente del Comune di Napoli, è stato nominato dal consiglio direttivo della sezione “Servizi e Raccolta RU” di Assoambiente.
“Il mio mandato sarà costruito nel segno del consenso e della collaborazione con tutti gli associati, necessari, considerato gli importanti temi che si dovranno affrontare”, ha detto Di Mezza, ringraziando per la fiducia accordatagli.

Sin da prossimi giorni, infatti – ha proseguito – l’associazione sarà impegnata a valutare gli interventi necessari da proporre al nuovo Governo per mitigare gli effetti che stanno avendo sulle imprese la crisi energetica e l’aumento costi materie prime. Ma, non di meno, sarà determinante definire alcuni importanti aspetti del nuovo Contratto Nazionale di Lavoro e, infine, continuare le attività di supporto alle aziende e di monitoraggio in materia di regolazione ARERA”.