“Chiediamo ai cittadini di essere le prime sentinelle rispetto ad atti di inciviltà molto gravi e per i quali non vi sarà nessuna indulgenza”. Le ultime parole famose, è il caso di dirlo, quelle del vicesindaco Francesco De Pierro e del presidente della commissione Pics Antonio Picariello.
Perchè i cittadini sanniti, non hanno avuto nemmeno il tempo di andare a vedere questa nuova e moderna installazione che qualcuno è già passato di lì, lasciando la propria firma. Benevento sarà sempre più smart city ma è evidente che qualcosa non riesce a switchare nella mente e nella testa di qualcuno. Quel senso di appartenenza che manca e che non si tramanda, di certo la classica ragazzata.
L’amore in tutte le sue forme, ma non queste. Dichiararsi è sempre bello, lo si è scritto sui muri del palazzo, sulle panchine e dietro le sedie nell’aula di scuola. Ogni generazione ha avuto la sua forma d’arte: dall’indelebile Uniposca alla penna Replay (magari per un amore estivo che poteva essere ‘cancellato’ senza lasciare segni e tracce) passando per la bomboletta spray.
Oggi, nell’era della comunicazione rapida, diretta, social, tra stories, reel e tag, c’è chi gira ancora con il pennarello in tasca e inaugura opere smart: ah se invece di Raffy o S.D.F. si amasse di più la propria città…