con la collaborazione di Diego De Lucia
Dopo la sconfitta con il Crotone, il Foggia torna a muovere la classifica contro il Benevento. Un punto allo “Zaccheria” per i rossoneri, fermati sullo zero a zero dalla formazione di Matteo Andreoletti. Un pareggio commentato nel post partita dal centrocampista Giovanni Di Noia.
Prestazione – Penso che la squadra abbia dimostrato il proprio valore. Poi dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che ci capitano. Penso sia un punto meritato quello di stasera.
Centrocampo – E’ dispendioso giocare in questo modo ma a livello atletico siamo messi bene. Con le giuste distanze in campo questa fatica si può non fare e riusciamo a correre anche un po’ meno.
Crescita – Sembra che l’anno scorso abbiamo fatto male. Anche quest’anno sbaglio delle giocate, credo sia normale. Ci metto sempre tutto me stesso per dare il massimo ai compagni e alla squadra. Le mie prestazioni sono frutto anche dell’aiuto dei miei compagni.
Obiettivi – Dobbiamo dare il massimo in ogni partita, inutile fissare obiettivi in questo momento. Dobbiamo ragionare di partita in partita, alla fine tireremo le somme. Giocando così, con queste prestazioni, potremo andare lontani.
Benevento – Dovevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo creato ma l’importante era ripartire con l’atteggiamento giusto dopo Crotone. Penso che la squadra lo abbia dimostrato. E’ arrivato solo il pareggio, ma la prestazione viene prima di tutto.
Ruolo – Decide il mister dove farmi giocare. Io penso solo a metterci tutto me stesso, per fortuna i risultati stanno arrivando e sono contento per questo.
Picerno – Sarà una partita tosta, loro sono una buona squadra e giocare sul loro campo non sarà semplice. Nonostante la squalifica andrò con i miei compagni per dare il mio sostegno, sono sicuro faranno una buona prestazione.