Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – È la Contrader Volare Benevento la squadra vincitrice del derby cittadino del Campionato Nazionale di Serie B2 femminile. La squadra allenata da Luca Nanni si è aggiudicata la sfida disputata martedì sera alla palestra Alberti

Nel recupero dell’undicesima giornata, l’Accademia Volley è uscita sconfitta dal derby nonostante abbia dato del filo da torcere alle padrone di casa, vedendosi costretta a cedere il passo alla squadra del presidente Quarantiello, in grado di esprimere il proprio gioco e dimostrando di avere forza e carattere.
Una gara molto sentita dalle due formazioni, entrambe speranzose di riuscire a portare a casa punti preziosi.
E’ stata una partita intensa, un derby che ha visto protagoniste due squadre che ci tenevano. La Volare si è resa protagonista di una bella gara, dal punto di vista del muro-difesa molto buono. L’Accademia non è stata certo a guardare, si è dimostrata una squadra solida e un avversario di tutto rispetto, ci ha provato ma abbiamo vinto meritamente a mio avviso“, sono le parole di Luca Nanni. “Bisogna fare i complimenti alle ragazze della Volare, per la voglia e per l’atteggiamento dimostrato anche nei momenti di difficoltà. Punto dopo l’altro ci siamo scoperti, abbiamo aggredito e in alcuni momenti abbiamo difeso bene. Non voglio soffermarmi sulle prestazioni singole, dico solo che è stato un bel derby, emozionante e pieno di intensità. E’ stato il derby che ci aspettavamo. Siamo contenti per la vittoria, aspettiamo il match di ritorno in casa loro“.
Ora per le ragazze di coach Nanni non resta che continuare ad allenarsi con l’intensità e l’impegno viste nell’ultimo periodo, sperando che le prossime sfide possano continuare a regalare soddisfazioni e portare punti. Tra queste, come anticipato dallo stesso allenatore, un nuovo confronto con l’Accademia Volley, in programma sabato 26 marzo alla palestra Rampone dove andrà in scena la gara di ritorno tra le due compagini beneventane.