Benevento- Sono stati deposti fiori questo pomeriggio in Villa Comunale ai piedi della stele dedicata all’assessore regionale Raffaele Delcogliano e del suo autista Aldo Iermano nel quarantesimo anniversario del loro eccidio da parte delle Brigate Rosse.
L’omaggio è stato reso dal Prefetto Carlo Torlontano, dal Questore Edgardo Giobbi, dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento Vincenzo Falce, dal Comandante della Guardia di Finanza Eugenio Bua, dal vice sindaco di Benevento Francesco De Pierro e dagli assessori Carmen Coppola, Mario Pasquariello, Attilio Cappa, Molly Chiusolo dal presidente del Consiglio Comunale Renato Parente nonchè dal consigliere comunale Adele De Mercurio.
Presente l’associazione Libera con Michele Martino e Antonio Iermano. La data del 27 aprile è duramente scolpita nella memoria dei sanniti anche per un altro atroce fatto di sangue che vide coinvolto un uomo delle Istituzioni, sia pure di matrice diversa: infatti, 9 anni or sono cadde nell’adempimento del dovere il Carabiniere saticulano, appuntato scelto Tiziano Della Ratta impegnato in un servizio finalizzato a sventare una rapina ai danni di una gioielleria nel comune casertano di Maddaloni.
Le due ricorrenze sono state ricordate questo pomeriggio dal Prefetto: “E’ importante fare memoria e ricordare. Bellissimo vedere i ragazzi questa mattina, questo vuol dire tramandare il significato di questo sacrificio anche a loro che sono il nostro futuro”.