Questa mattina a Paduli c’è stata l’installazione dei defibrillatori, uno presso la casa comunale e l’altra al centro sportivo di via Ariella. Un evento importante che rende il comune caro al sindaco Vessichelli cardioprotetto. Cerimonia che si è tenuta a mezzogiorno e poi spazio al corso dimostrativo sulle corrette manovre di rianimazione cardiopolmonare e sul corretto utilizzo di questi strumenti salvavita.
“Esprimo grossa soddisfazione – ha commentato il primo cittadini di Paduli – per questo ennesimo traguardo raggiunto dall’amministratrice comunale.
Assicurare alla collettività uno strumento di prevenzione fondamentale per salvare vite umane, quale il defibrillatore, credo sia un segno di sensibilità e attenzione a favore della comunità e a tutela della salute di ogni cittadino.
Abbiamo ritenuto installare il primo defibrillatore davanti la casa comunale in modo che possa essere facilmente accessibile a chiunque e il secondo presso la cittadella dello sport di via Ariella atteso l’elevato numero di giovani e adulti che frequentano il centro sportivo. Ringrazio tutti coloro i quali stamattina hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione, a settembre organizzeremo corsi di formazione blsd nell’ambito di una giornata di prevenzione sanitaria con gli studenti delle scuole, Pro Loco e altre associazioni presenti sul territorio”.
Immagini di repertorio