“Ancora una volta, prima delle elezioni regionali, il Presidente De Luca fa tappa nel Sannio, questa volta presso l’ospedale San Pio di Benevento. Una visita che ormai sembra una routine “elettorale” ma che non fa altro che delineare una presa in giro per i cittadini del Sannio. Il Presidente della Regione, che ha distrutto la sanità pubblica, tenta oggi di emergere agli occhi dei Sanniti come il “salvatore della patria”,mentre le corsie degli ospedali e i reparti sono in sofferenza, e un intero territorio continua ad essere ignorato. – così in una nota Gianmariamichele Ciaburri Responsabile Fratelli d’Italia Area del Titerno.
“Nel Sannio, i cittadini si trovano ogni giorno a fare i conti con un sistema sanitario in continua emergenza, fatto di lunghe attese, carenza di personale, Pronto Soccorso “ad ore” e un ospedale di Sant’Agata dei Goti praticamente inutilizzato. Nonostante queste concrete ed incontestabili carenze, il Presidente arriva senza dare risposte più o meno condivisibili, senza assumersi alcuna responsabilità, e senza fornire soluzioni immediate ai problemi che hanno devastato il nostro sistema sanitario. E mentre i cittadini sanniti si trovano in questo stato di abbandono, la questione del medico sull’ambulanza nella Valle del Titerno è ancora irrisolta. Le promesse fatte non sono mai state mantenute, e le risposte continuano a latitare. Invece di concentrarsi su questi problemi urgenti, i rappresentanti politici vicini a De luca si compiacciono per la presenza del Governatore campano in una provincia che sta affrontando una grave crisi demografica ed economica.
Non possiamo più permettere che la politica continui a fare della sanità un terreno di scontro elettorale, senza mai affrontare veramente i problemi. È ora di smettere con la propaganda e le passerelle, e iniziare a lavorare seriamente per risolvere le emergenze sanitarie che affliggono il nostro territorio. I cittadini del Sannio meritano di più, meritano risposte concrete, azioni tempestive e una sanità che funzioni davvero”.