Tempo di lettura: < 1 minuto

Una full immersion per avvicinarsi al mondo del lavoro e testare sul campo cosa significa realizzare ciò che si sta imparando. Due ore piene per 15 ragazzi della Scuola di Formazione ‘La Tecnica’, guidati da Bruno Ascione e da alcuni docenti, che hanno avuto modo di entrare all’interno della Car Segnaletica Stradale Srl questa mattina e vedere un’intera azienda all’opera.

Passare da un capannone all’altro per capire cosa accade dall’arrivo della materia prima al prodotto fatto e finito e pronto per essere consegnato. Un mecanismo perfetto che ha affascinato gli studenti che hanno abbandonato i banchi per vedere fattivamente cosa c’è nel mondo reale del lavoro. Il tutto con grande curiosità e partecipazione, con la voglia di imparare e di capire.

Il progetto targato Confindustria è stato recepito completamente dall’azienda cara al patron Rillo, da sempre attenta quando si parla di opportunità per i giovani del territorio e possibilità per regalare loro un futuro fatto di certezze.

Alla fine, l’obiettivo è stato centrato pienamente: i 15 ragazzi hanno avuto modo di immergersi in una realtà che gli ha aperto le porte, li ha accolti e gli ha fatto capire che c’è futuro anche in questa terra.