“Metti Una Sera … un autore”, la rassegna ideata da Culture e Letture aps, giunge alla sua quinta edizione e con la collaborazione della Libreria Barbarossa viene ospitata dai Giardini dell’Oratorio Merici.
Una rassegna nata per coniugare l’amore per la lettura con luoghi storici della città e che negli anni ha attraversato diversi luoghi dal Teatro Romano, alla Rocca dei Rettori, alla Antiche Fabbriche Riunite per approdare, per il secondo anno, all’ombra delle mura longobarde, nei giardini che furono dell’antico Convento delle Orsoline.
Sei giorni di incontri in cui si parlerà di libri con l’apertura al mondo della poesia e agli emergenti locali, facendo proprie le istanze giunte all’associazione, che inizieranno il prossimo 18 settembre alle 18 per concludersi lunedì 23 settembre con l’attesissimo ritorno di Amedeo Colella (unico incontro per il quale è richiesta la prenotazione al 3496672566).
Valore aggiunto all’iniziativa l’arte di Rossana Carturan, autrice degli acquarelli che verranno donati agli ospiti e che si ringrazia di vero cuore.
Soddisfatti gli organizzatori che hanno lavorato alla rassegna già dallo scorso mese di marzo e che ringraziano per la collaborazione non solo la già citata Libreria Barbarossa, ma anche Don Marco Capaldo e i ragazzi dell’Officina di socialità che accoglieranno il pubblico. Si ricorda che in caso di maltempo, gli incontri si terranno nei locali dell’Oratorio all’interno dei Giardini Merici.
Questo il programma degli incontri
18 mercoledi – Alessandro Del Vecchio: Tutto il mondo è consolabile con Marina Caiazzo, Alda Parrella e Elide Apice
19 giovedi – Pulsatilla: Il campo è aperto con Tiziana Iannellim Alda Parrella e Elide Apice
20 venerdi – Paola di Gregorio: Sposta il cuore da dove non c’è amore con Francesca Leone e Elide Apice
21 sabato – Nicola Campiotti: Tutto tra noi è infinito con il collettivo Lettori in ribalta: Asia dell’Oglio, Federica Mercurio, Maria Antonietta Togna, Michela Franco. Modera Elide Apice
22 domenica – Marialaura Simeone: Elsa de’ Giorgi con Elide Apice, legge Alda Parrella
23 lunedi – Amedeo Colella: Manuale di napoletanità (tutti i quiz miniseriali per l’ingresso alla scuola di specializzazione in napoletanità dell’Università pezzotta Gennarino II) introduce Elide Apice (partecipazione con prenotazione obbligatoria al 3496672566).