Benevento – Si abbassa la saracinesca, stasera si chiude un percorso di oltre 15 anni per uno dei locali più storici della città di Benevento: il Morgana.
Una decisione, quella di Ernesto e Rosa Razzano e Vittorio Scocca, che ha sorpreso tante persone, tutti quei clienti che hanno cominciato il percorso di vita sociale di pari passo con quello che è diventato un punto di riferimento nel vero senso della parola.
Chiude per dare vita a una nuova storia, almeno quella professionale dei proprietari, ormai stanchi degli orari troppo lunghi e stressanti. Ma l’eredità che lascia il Morgana è importante. Un’eredità culturale forte, fatta di musica e socialità, di recupero e valorizzazione degli spazi.
Insomma un locale che non può essere rappresentato nella sola attività di rivendita, il Morgana è ben altro.
Da stasera, indubbiamente, ci sarà un senso di malinconia, la stessa che ha preso tutte le persone che solitamente affollavano l’attività e che stanno cercando di far cambiare idea ai proprietari. Il dado è tratto, stasera si chiuderà la saracinesca.
E da stasera c’è una nuova vita professionale per Ernesto e Rosa Razzano e Vittorio Scocca. Una cosa è certa, però: ciò che era il Morgana continuerà a essere anche da domani in poi.